Chi siamo
Lumaca d'Abruzzo è un'azienda elicicola nata nel 2006 che si occupa della produzione di lumache da gastronomia Helix Aspersa Muller.
Si trova nei pressi del centro urbano di Poggio Picenze e a soli quindici chilometri dalla città dell’Aquila, precisamente in località Le Cese, dove lavoriamo su una superficie di 5mila metri². Condizione ideale per garantire il metodo del ciclo biologico completo all'aperto, ovvero le chiocciole vengono nutrite con una specifica alimentazione vegetale (ravizzone, bietola, misto di radicchio, girasole, carote), su terreno a pascolo naturale, senza aggiunta di mangimi industriali.
Grazie alla passione e all'esperienza maturata sul campo, abbiamo messo a punto un sistema che ci permette di avere lumache a disposizione durante tutto l'anno o quasi.
Diversi allevatori sparsi in tutta Italia e che condividono il nostro rigido protocollo d'allevamento, hanno fatto sì che la lumaca autoctona d'Abruzzo, puntualmente selezionata, abbia preso piede nei tanti allevamenti dello stivale.
Lumaca d'Abruzzo oggi può contare su una superficie di allevamento superiore ai 50 mila metri².